ELENCO :: NEWS :: 2018
giovedì, 17 maggio 2018
CON LA CENTRALE UNICA DI PAGAMENTO SOLDI SUBITO ALLE IMPRESE
Esprimiamo nuovo apprezzamento per la tranche di risorse destinata dalla Regione Molise al pagamento dei lavori eseguiti; per questo è più che mai necessaria una centrale unica di pagamento più  volte richiesta dalla nostra Associazione,  in quanto solo così i soldi giungerebbero nell’arco di due/tre giorni direttamente sul conto delle imprese; oggi invece le risorse vanno prima agli Enti appaltanti che a loro volta potrebbero essere interessati da vincoli e problematiche di bilancio o addirittura potrebbero fare scelte tali che ne rallentino ulteriormente  la liquidazione alle aziende, allungando i tempi a qualche mese ed oltre come più volte capitato in passato ”.
 
E’ quanto afferma il Presidente dell’ACEM (Associazione Costruttori Edili del Molise) Corrado Di Niro a seguito della notizia dei pagamenti degli appalti pubblici.
 
L’Associazione  è fiduciosa che nell’arco di pochi giorni sia trovata una soluzione altrettanto attesa anche per l’annoso problema dei fondi in avanzo di amministrazione e per lo sblocco dei pagamenti della ricostruzione post sisma.
 
 
 
Campobasso, 17 maggio 2018
Prot. n. 144                                                                                                                                                                                                   ACEM