ELENCO :: NEWS :: 2018
mercoledì, 26 settembre 2018
VERTICI ACEM INCONTRANO PARLAMENTARE OCCHIONERO
Nel pomeriggio di lunedì 24 settembre, il Presidente dell’ACEM Corrado Di Niro, il Vice Presidente Carmine Abiuso e il direttore Gino Di Renzo hanno incontrato presso la sede sociale la Deputata molisana Giuseppina Occhionero, l’unico parlamentare che a seguito della nota inoltrata  a tutti gli enti ed Autorità,  ha inteso contattare l’Associazione per affrontare i problemi denunciati e le azioni che le imprese sono pronte ad avviare per recuperare i crediti maturati.
 
Nell’incontro, accurato ed incisivo, sono state rappresentate le problematiche delle imprese edili associate e la loro intenzione di richiedere gli interessi per i ritardi accumulati nei pagamenti degli appalti e della ricostruzione ed eventualmente di bloccare i cantieri, così come annunciata nei giorni scorsi.
 
In particolare, l’Onorevole Occhionero ha assunto l’impegno di fissare un appuntamento presso il CIPE a Roma per un incontro al quale prenderà parte anche la Presidenza dell’ACEM, allo scopo di sbloccare i fondi della ricostruzione ed evitare il fermo lavori.
 
Tra gli argomenti trattati, anche le modifiche al codice appalti ed i numeri impietosi della crisi del settore in Regione.
 
Campobasso, 26 settembre 2018
Prot. n. 269                                                                                                                                                                               
                                                                                              ACEM